Unieuro: come parlare con un operatore tramite numero di telefono

Unieuro S.p.A., in origine GM Distribuzione S.r.l., è la più grande catena di elettrodomestici ed elettronica presente sul mercato italiano. La sua fondazione risale agli anni ‘30 del novecento e si deve a Vittorio Silvestrini, che in provincia di Ravenna apre il primo negozio del futuro, celebre marchio, per vendere prodotti al dettaglio come cucine a legna, fornelli a gas, macchine da cucire e molto altro.

Qualche anno dopo, nel 1958, Silvestrini inaugura il primo punto vendita per il commercio all’ingrosso e al dettaglio. Con il tempo e il cambio generazionale Unieuro cresce progressivamente e si trasforma nell’azienda conosciuta oggi. Step fondamentale il consolidamento nei primi anni duemila, anche sul web, con un e-commerce.

Unieuro come realtà e come nome nasce effettivamente tra il 2013 e il 2014, a seguito di una fusione tra più aziende. Oggi, presso il sito web ufficiale, è possibile acquistare articoli d’informatica e telefonia oppure elettrodomestici per tutti gli ambienti della casa ma anche console e videogiochi. Se sei un cliente che ha necessità di risolvere qualche dubbio, il sito ti offre la possibilità di contattare un servizio clienti.

Al momento puoi solo chiamare, se hai urgente bisogno di parlare con un operatore telefonico. Ecco i passi da seguire.

Chiamare il numero Unieuro

Prima di proseguire e chiamare il numero di telefono Unieuro per parlare con un operatore, ti conviene registrarti al sito, se non l’hai già fatto in precedenza. Ti basterà cliccare la dicitura “accedi” sulla barra nera in alto verrai indirizzato al modulo da compilare per la registrazione o alla finestra per l’accesso.

Fatto questo, ritorna alla Home e scorri verso il basso. Al fondo troverai una sezione di colore nero con una serie di colonne e un elenco di azioni che puoi compiere. Tra queste, noterai che l’ultima colonna è denominata “area clienti”. Sotto è presente la dicitura “assistenza clienti”; cliccando qui verrai indirizzato alla pagina interna desiderata.

Unieuro ti illustra due modalità di contatto: mail oppure telefonico. In questo articolo, come accenna lo stesso titolo, si approfondirà il secondo canale. Riconoscerai la sezione che cerchi da un simbolo rappresentante la tipica cuffia con microfono degli operatori telefonici e l’indicazione “chiama un operatore” e il pulsante blu per visualizzare il numero di telefono.

Prima di proseguire, leggi attentamente la Privacy Policy Assistenza Clienti, alla cui pagina potrai accedere cliccando semplicemente sulla dicitura sopracitata, che potrai riconoscere perché sottolineata.  Presa visione della Privacy Policy, torna indietro e clicca su “visualizza numero di telefono”. Noterai subito che, prima di rendertelo noto, Unieuro ti presenterà una serie di domande che potrebbero rispondere ai tuoi dubbi e alle tue questioni e ti risparmierebbero una telefonata altrimenti inutile.

Se nessuna delle domande con risposta non risolve il tuo problema, procedi a vedere il numero, segnalato in blu. Potrai parlare con un operatore chiamando dal lunedì alla domenica e dalle 9.00 alle 20.00.

L’operatore potrà rendersi disponibile solo per le seguenti questioni: acquisto e prenotazioni di articoli online, affiancamento nelle attività di ordini sul sito ufficiale, informazioni particolari, reclami, segnalazioni, informazioni sui punti vendita, sugli orari e aperture straordinarie, oppure promozioni, attivazione della garanzia legale di conformità, resi e controversie.

Unieuro fornisce tutte le indicazioni per poter parlare con un operatore telefonico e risolvere i propri dubbi. Accedi al sito e chiama negli orari indicati, un professionista si metterà a tua disposizione e ti aiuterà a trovare una soluzione.

Lascia un commento