Come modificare una prenotazione su Booking.com

Pubblicità
AliExpress WW

Organizzare un viaggio con largo anticipo può portare con sé imprevisti.

Potrebbe capitarti di dover cambiare la prenotazione o addirittura di cancellarla, causa impegni improvvisi o per un qualsiasi altro motivo.

Se ti sei ritrovato in questa situazione e non sai come modificare la tua prenotazione su Booking, possiamo rassicurarti dicendoti che è più semplice di quello che sembra.

Attenzione! Prima di qualsiasi prenotazione leggi sempre le specifiche presenti, così da sapere in anticipo se l’eventuale cancellazione ti porterà a perdere soldi o, al contrario, sarà gratuita.

Pubblicità

Passaggi guidati

Per prima cosa bisogna accedere al sito ed effettuare il Login, inserendo password e nome utente di riferimento. Dopo di che dovrai selezionare l’opzione in alto “Le tue prenotazioni”.

– Seleziona la prenotazione che intendi modificare e clicca su “Gestisci prenotazione”.

– Si aprirà una schermata con il riepilogo della prenotazione effettuata. Troverai due tasti differenti, da selezionare in base alle tue necessità: “Cambia le date” e “Cancella prenotazione”.

Pubblicità
iherb banner

Cambia date

-Ti verrà mostrato un nuovo calendario su cui impostare le nuove date della prenotazione.

– Una volte scelte, il sito controllerà la disponibilità e ti consentirà di continuare selezionando “Ok”.

– Completata la modifica ti verrà allegata una mail di verifica all’indirizzo email associato alla registrazione.

– Potrai verificarlo anche ritornando nella pagina “Gestisci prenotazione” e controllando che siano state inserite le nuove date.

Pubblicità
Booking.com

Cancella prenotazione

– Puoi cancellare la prenotazione, senza incorrere in penali, fino a 7 giorni prima la data del soggiorno previsto (la penale consiste nel pagare il soggiorno di una notte). Sforato questo termine, il limite di giorni oltre il quale viene inserita la penale è stabilito dalla politica di gestione dell’albergo in cui hai prenotato.

– Anche in questo caso ti verrà allegata una mail di verifica di avvenuta cancellazione della prenotazione.

Per qualsiasi problema riscontrato durante la modifica potrai contattare il servizio clienti di Booking.com al numero 02 2333 1342 o entrando nell’area contatti del sito.

Ricorda sempre che la tua modifica dovrà essere approvata dalla struttura ospitante, quindi non c’è da preoccuparsi se la verifica dovesse richiedere qualche ora o anche un giorno.

Pubblicità