I 10 Migliori Corsi Online Gratis di Customer Service

La rete è un forziere dove trovare tesori nascosti che possono essere molto utili anche per la propria formazione personale, l’accrescimento del livello culturale e per avere maggiori possibilità di trovare un lavoro migliore nel futuro.

Alcune di queste risorse sono a pagamento, altre sono a disposizione di tutti in maniera gratuita come, per esempio i 10 corsi sul tema Customer Service che ti presentiamo nei prossimi paragrafi.

Si tratta dei corsi online migliori offerti da piattaforme specializzate, sono ad accesso libero, in lingua inglese e ti danno la possibilità di scoprire le basi del customer service e le nuove tecniche per offrire un’ottima assistenza ai clienti, buono studio!

Working with Upset Customers di LinkedIn

Si tratta del corso maggiormente seguito nel settore sul sito LinkedIn, è in inglese e ti aiuta a trovare le tecniche migliori per rapportarti con i clienti meno soddisfatti e più difficili da trattare.

AI Chatbots without Programming di IBM su edX

Corso specifico per chi vorrebbe avere una chatbot sul proprio sito e migliorare così il livello di interattività ed efficienza del proprio servizio clienti. Si tratta di un corso gratuito in inglese offerto da IBM sulla piattaforma edX.

Phone-Based Customer Service di LinkedIn

Un altro dei corsi messi a disposizione da LinkedIn in inglese sul suo sito si occupa delle particolari tecniche di customer service da attuare al telefono e di come svilupparle al meglio.

Understanding Customer Experience della Karlstad Business School

Ottimo corso oper source online per migliorare la customer experience e l’interazione con i clienti. Tenuto in inglese dai docenti dell’Università di Karlstad in Svezia.

Customer Service Training di Alison

Breve corso introduttivo molto utile per farti un’idea del settore se è la prima volta che ti affacci nel mondo dell’assistenza clienti.

Certificate in Principles of Customer Service di The Skills Network

Corso completo che offre anche un certificato finale di partecipazione per imparare le basi del servizio assistenza clienti e quali sono i criteri validi per valutarne il livello di qualità.

Culture of Services: Paradox of Customer Relations della Kyoto University su edX

Una prospettiva diversa per analizzare le interazioni con i clienti e trovare vie alternative per migliorarle e renderle più efficienti. Corso gratuito in inglese disponibile sulla piattaforma online edX.

Create Customer Support Data with Google Sheets di Rhyme su Coursera

Come utilizzare uno strumento alla portata di tutti, ovvero Google Sheets per elaborare i dati relativi ai propri clienti e utilizzarli per migliorare il servizio di assistenza.

Delivering Bad News to a Customer di LinkedIn

Una delle situazioni più difficili da affrontare quando si lavora in un ufficio di supporto alla clientela è quella di dare una cattiva notizia, seguendo questo corso ottieni tutte le nozioni utili per superare al meglio anche questo ostacolo.

Customer Relationship Management di IIMB su edX

L’Indian Institute of Management di Bangalore propone un interessante corso gratuito che propone come utilizzare al meglio i CRM per migliorare le relazioni con i propri clienti e offrire loro un servizio assistenza all’avanguardia. Il corso è disponibile eventualmente anche nella versione originale in hindi.