Le idee più creative per il servizio clienti negli hotel

Pubblicità

Il momento delle vacanze è sicuramente il più gradito da parte di ogni turista e rendere la sua esperienza meravigliosa è il compito di un buon servizio clienti. I sacrifici fatti durante l’anno per potersi permettere una bella vacanza vanno tenuti in seria considerazione.

Bisogna cercare di capire esattamente quali siano le esigenze dei vostri ospiti e vedrete che ve ne saranno davvero grati a fine vacanza e potrebbero consigliare ad altri il vostro hotel. Inoltre, una strategia vincente vi farà sbaragliare la concorrenza!

Pubblicità

Quello che potreste organizzare per le famiglie con bambini

Nel caso in cui il bambino sia particolarmente piccolo dovreste fare in modo di premunirvi con tutto il necessario.

Sarà sicuramente molto apprezzato da parte dei genitori il fatto di avere un seggiolone sempre a disposizione in sala da pranzo con qualche giochino che possa distrarre il bimbo mentre gli adulti si godono il pranzo o la cena.

Se invece i bambini sono leggermente più grandi, potreste ad esempio avere sempre a portata di mano dei simpatici giochi che catturino la loro attenzione, oppure potreste preparare delle stampe da colorare, al fine di dare un po’ di pausa a mamma e papà.

Un’altra ottima idea è quella di avere un angolo giochi in bella vista, in modo che siano sempre sotto la supervisione dei genitori, mentre si godono un cocktail al bar.

Pubblicità

Le accortezze da prendere per chi possiede animali domestici

Sempre più spesso si ha a che fare con persone che hanno voglia di trascorrere le proprie vacanze in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Il pensiero di lasciarli a casa non li rilassa completamente e quindi portarli con sé è diventato prioritario.

Proprio per questo motivo bisogna essere pronti non solo ad accontentare l’ospite, ma anche il suo prezioso pelosetto!

Una buona prassi sarebbe quindi quella di tenere sempre a disposizione delle ciotole per l’acqua in un angolo dell’atrio oppure anche all’esterno dell’hotel e una zona “relax” con dei divanetti comodi dove i cani si possono sdraiare per un po’.

Un pensiero davvero carino sarebbe anche quello di far trovare all’arrivo dell’ospite uno snack particolarmente gradito all’animale o una confezione del suo cibo preferito in omaggio.

Pubblicità

Ecco come coccolare una giovane coppia in luna di miele

Uno dei momenti indimenticabili di qualsiasi giovane coppia è quello della luna di miele. Essere quindi coccolati nel migliore dei modi da parte dell’hotel si ha deciso di trascorrere il proprio momento magico è quasi un obbligo.

Attraverso una particolare attenzione ai loro bisogno e viziandoli un po’, vi assicurerete una coppia di futuri clienti che tornerà per rivivere quei magici momenti ancora e ancora.

Per rendere davvero speciale questo momento potreste ad esempio far trovare loro un box regalo con all’interno un buono per un trattamento benessere, assieme ad un paio di deliziosi cioccolatini e, perché no, potreste far trovare sul comodino una piccola bottiglia di champagne con due bicchieri flûte per fare uno dei tanti brindisi che si succederanno durante tutta la loro vita.

Pubblicità