Come contattare Zoom

Il sito Zoom viene considerato come una delle migliori piattaforme online attraverso cui svolgere videoconferenze, meeting e collaborazioni da remoto.

Durante l’emergenza Coronavirus l’utilizzo di questo tipo di supporto è aumentata considerevolmente e molti sono stati i feedback positivi ricevuti da Zoom. I servizi offerti sono spesso definiti rapidi e molto intuitivi da utilizzare, con indicazioni chiare e specifiche.

La cura dei produttori e gestori del sito non lo esclude però dalla possibilità di errore.

Al contrario, è semplice riscontrare problemi che potrebbero essere legati tanto alla scarsa connessione ad Internet, quanto ad un malfunzionamento del sito.

Per tutti questi casi, vediamo come contattare il servizio di supporto Zoom ed ottenere un intervento tempestivo.

Passaggi da seguire

Il punto di partenza è la Home del sito. Una volta entrati, potrete selezionare l’opzione “Assistenza” posta in alto a destra.

Verrete reindirizzati ad una nuova pagina, in cui sono contenute tutte le guide realizzate dal sito per spiegare l’utilizzo della piattaforma ed aiutare gli utenti a muoversi tra i diversi servizi disponibili.

Sempre in alto a destra troverete una scritta in azzurro, “Contact support”. Selezionandola vi si aprirà una chat di confronto in cui descrivere il problema riscontrato per poi ottenere una risposta dal centro di assistenza.

Se non siete soddisfatti della risposta, scorrete in basso sulla pagina e selezionate la scheda “Contact Support” appartenente alla categoria Addictional Resources, affiancata dall’icona delle cuffie.

Dopo la selezione verrete nuovamente reindirizzati, in una pagina con la lista completa dei contatti telefonici di Zoom. Ciascun contatto appartiene ad una specifica sede operativa.

A questo proposto, va precisato che si tratta di numeri Inglesi ed Americani. Il sito stesso sconsiglia di contattarli se si chiama dall’Italia, per questioni di costo di chiamata. Vi lasciamo comunque i due numeri più gettonati, associati alle sedi più grandi:

sede statunitense: +1-888-799-9666

sede londinese: +44-8003687314 oppure +44-2070398961

Gratuitamente, potrete invece inviare una mail all’indirizzo [email protected] ed ottenere un riscontro diretto con l’assistenza clienti.

La risposta sarà veloce e vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie per risolvere il vostro problema nel minor tempo possibile.

Lascia un commento