Come contattare Wix

La famosa piattaforma online per la creazione di siti web, Wix.com, è utilizzata da milioni di creatori ogni giorno. Le impostazioni intuitive e le diverse possibilità di personalizzazione, consentono agli utenti di ideare un sito completo e professionale in pochi semplici passi.

Tuttavia, nonostante il sito sia sempre in fase di aggiornamento, può capitare di aver bisogno di contattare il servizio clienti di Wix.

Qualunque sia il problema riscontrato è possibile che Wix abbia già a disposizione delle guide per risolverlo e, se così non fosse, potete rivolgervi direttamente al personale. Ecco i passi da seguire. 

Per prima cosa dovrete accedere al sito e connettervi al vostro Account, per poi cliccare sull’icona con il vostro nome in alto a destra e selezionare “Centro di Assistenza”.

A questo punto verrete reindirizzati su un’altra pagina in cui troverete tutte le categorie di supporto, suddivise in base alla necessità. Potrete ricercare la sezione giusta autonomamente, oppure inserire delle parole chiave nella barra di ricerca.

Se scegliete quest’ultima opzione, ricordate che tanto più è specifica la vostra richiesta, tanto più accurato sarà il risultato.

Informazioni di Wix

Si trova molto in basso nella pagina, come terzultima scheda inserita. Se avete difficoltà ad individuarla potrete inserirne il nome nella barra di ricerca e vi comparirà subito.

Trovata la sezione avrete accesso a voci diverse e dovrete selezionare “Contattare il supporto Wix”. Anche in questo caso si potrete scegliere tra più opzioni. Le più utili per raggiungere direttamente il supporto Wix, sono le seguenti:

  • Contattare Wix telefonicamente
  • Contattare il supporto Wix
  • Consigli per inviare un ticket
  • Richiesta: supporto via chat

Selezionandole potrete ricevere una callback da parte dell’assistenza Wix e ottenere il supporto desiderato.

Al momento, Wix offre assistenza telefonica in inglese, spagnolo, portoghese ed italiano.

Oltre al callback potrete inviare un “ticket”, un messaggio a cui allegare screen e video del vostro problema e a cui l’assistenza risponderà per aiutarvi.

Ricordate di indicare con esattezza cos’è accaduto ed aggiungere una lista dei passaggi specifici che avete provato ad attuare per risolvere il problema.

Non è ancora disponibile il servizio di supporto via chat; mancanza a cui gli altri servizi sopperiscono tranquillamente. Seguendo la guida, potrete risolvere facilmente qualsiasi problema.

Lascia un commento